In questo articolo ti spiegherò come eliminare la muffa dai muri definitivamente grazie a quello che solo chi ne ha a che fare ogni giorno può dirti. Ti lascerò alcune preziose informazioni per togliere la muffa dai muri definitivamente e ti farò un regalo: un report gratuito di ben 20 pagine dove ti spiegherò tutto quello che devi sapere anche se andrà contro il mio interesse di pittore.Con questo articolo vogliamo farti capire quanto non sia soltanto un problema dal punto di vista estetico, ma bensì e soprattutto per la salute dei tuoi cari.

Qualche tempo fa ho conosciuto Federico. È grazie a lui che ho deciso di scrivere questo Report speciale, ricco di informazioni importanti scritte in modo semplice, che non troverai così facilmente in giro.

Federico ha una storia davvero incredibile.

Ha sempre abitato (fino a quando è andato a convivere con la sua compagna) in una casa costruita intorno agli anni 50 situata ad Aviano. Come potrai immaginare, la casa, costruita dal suo bisnonno, non ha di certo le tecnologie e i materiali che si usano oggi.

La sua camera era esposta verso la montagna e il sole la colpiva solo dal tardo pomeriggio. Oltre a questo, essendo a tutti gli effetti una mansarda, le temperature nelle varie stagioni erano molto rigide (d’inverno) o parecchio elevate (d’estate).

Federico era bambino all’epoca ma ricorda che la muffa ritornava sempre, a distanza di poco tempo da quando la stanza era stata trattata e imbiancata.

Non c’era verso di far andare via quel “mostro nero” e ogni inverno la sua famiglia era punto a capo.

Oltre ai problemi di asma, Federico ha dovuto combattere con raffreddori ed influenze fin dalla nascita. Né lui né la sua famiglia hanno mai pensato che le cattive condizioni della sua stanza potessero essere la causa principale dei suoi malanni.

Ora starai pensando: “Ma come caspita vivevano questi? Non pulivano casa?”

Il problema sta proprio nel fatto che la muffa NON c’entra nulla con quanto è pulita una casa. Ti posso garantire che ho visto delle pareti piene zeppe di muffa anche in case dove la donna delle pulizie passava tutti i giorni!

Ma come fecero i genitori ed i nonni di Federico ad accorgersi che i suoi problemi di salute venivano dalla muffa?

Qualche anno fa, si trasferì in un’altra casa e da subito si accorse che le sue condizioni di salute, come per magia, erano nettamente migliorate. I suoi raffreddori erano spariti o duravano al massimo qualche giorno e ormai Federico oggi ha un lontano ricordo di cosa sia un’influenza.

E anche i suoi problemi d’asma erano sempre più lievi!

Era un’ipotesi, non aveva la certezza che la muffa ne fosse la causa.

Aveva la necessità di sapere la verità e dare finalmente una risposta alle sue domande.

Ma se fosse stato provato che la muffa della sua stanza era la vera responsabile? Aveva passato 20 anni d’inferno!

Mi raccontava che, quando hanno dipinto la parete della sua camera (e la sua famiglia l’ha fatto almeno dieci volte!), hanno utilizzato diverse soluzioni che sono le più comuni:

  • imbianchino della zona;
  • l’amico di famiglia che a tempo perso faceva l’imbianchino;
  • il papà imbianchino per un giorno;
  • pitture e prodotti antimuffa;
  • utilizzo della carta vetrata;
  • candeggina.

Alcune soluzioni funzionavano meglio di altre ma, alla fine, il risultato era sempre lo stesso. Con le prime piogge dell’autunno, il muro si ricopriva nuovamente di queste macchie nere. Lentamente la stanza tornava nello stato in cui era prima di trattare e dipingere il muro. Un vero incubo!

Non ce la faceva più a tenersi quelle domande in testa ed era determinato a scoprire le risposte. In un primo momento usò internet per capire se quello che pensava potesse avere un senso. Purtroppo non c’era nulla di scientifico o di autorevole che potesse confermare la sua idea. Non sapeva che pesci pigliare!

Così un giorno, Federico entrò nel mio ufficio, e mi raccontò tutta la sua storia. Prese il suo smartphone e mi mostrò una parete infestata dalla muffa talmente scura che sembrava che ci fosse la luce spenta!

Allora gli spiegai, una volta per tutte:

  • cosa sono in realtà le muffe e in che modo nascono e vivono;
  • cosa provocano alla salute nell’immediato e nel lungo termine;
  • cosa e come si elimina;
  • come si può prevenire la formazione della muffa.

Ci sono riuscito perchè c’ero già passato prima. Oltre all’aspetto legato al mio lavoro, mi sono documentato e confrontato con parecchi medici, per avere anche un parere clinico sulla faccenda.

La muffa era sicuramente il motivo principale dei suoi problemi all’apparato respiratorio.

Le muffe, il nemico che attacca te e la tua famiglia

La muffa è un fungo che emette spore ed è dannoso per la salute perché, quando vengono respirate, creano problemi al sistema respiratorio e nervoso.

Le muffe sono anche responsabili di stanchezza, mancanza di forza, sonno eccessivo, influenze e mali di stagione.

Ma quali sono le cause della formazione della muffa?

Vediamole insieme:

  • l’umidità all’interno di una stanza;
  • la temperatura esterna;
  • La mancanza di luce solare;
  • la stanza non è sufficientemente arieggiata.

Arrivato a questo punto, magari ti starai chiedendo se la muffa sia soltanto un problema estetico riguardante le pareti di casa…

che non possa provocare altri danni…

Purtroppo ho una brutta notizia per te.

Studi scientifici hanno scoperto che l’essere umano può ammalarsi a causa della muffa presente sulle pareti di casa.

Quando parliamo di muffa, ci sono tre modi in cui può far ammalare l’essere umano:

  • attraverso l’aria;
  • attraverso le sostanze contenute all’interno della muffa;
  • attraverso le infezioni pericolose.

Se attualmente nella tua casa c’è anche solo un piccolo segno di muffa, è necessario agire subito per interrompere l’avanzata del nemico e i problemi di salute che può creare.

Magari a te, dopotutto, potrebbe non interessare più di tanto. Ma alla salute della tua famiglia io ci penserei.

Cosa puoi fare SUBITO?

Ho preparato per te un report speciale (gratuito) che ti spiega in estrema sintesi tutto quello che devi sapere sulla muffa.

In particolare:

  • Come nasce la muffa e quali pareti preferisce aggredire
  • Perché i rimedi tradizionali NON funzionano
  • Gli effetti della muffa sulla salute dell’uomo
  • Come difendersi dai FINTI professionisti
  • Come sconfiggere per sempre la muffa dalle tue pareti

…e molto altro.

Nel report ti racconterò nel dettaglio tutti gli alleati della muffa, gli effetti che ha sull’uomo e soprattutto perché tutti i classici “rimedi della nonna” non funzionano.

Scarica subito il report GRATUITO e scopri tutto quello che c’è da sapere. Scoprirai come liberarti della muffa una volta per tutte.

Clicca QUI: http://www.dolfosrl.it/come-togliere-la-muffa-dai-muri

 

 

2018-04-13T11:51:37+00:00 By |Problemi di muffa|