Se sei arrivato su questo articolo, hai deciso finalmente di dare una “rinfrescata” alle pareti oppure di migliorare l’estetica della tua casa. Ma se non vuoi scegliere il semplice bianco allora devi iniziare a trovare l’ispirazione per farla diventare realtà.

Quindi ora è il momento di far esplodere la tua creatività e dare una nuova vita alla tua casa.

Procediamo.

Come imbiancare casa? Inizia tutto dallo showroom!

“Ma che showroom! Io mi guardo le foto da internet e scelgo!”

È vero, su internet ci sono tantissime idee e soluzioni da cui possiamo prendere spunto.

Se per esempio devi cambiare le piastrelle del tuo bagno, difficilmente le compreresti solo guardandole su delle foto, giusto? Dopo esserti fatto un’idea, andresti nel negozio di piastrelle di fiducia per trovare la piastrella GIUSTA per i tuoi gusti che rispetti l’estetica del mobile e dei sanitari!

Quando parliamo di pitture o decorazioni particolari, è sicuramente un buon metodo farsi aiutare dagli esempi che si trovano su internet, ma è importante vedere dal vivo gli effetti di determinate tecniche.

Vedere o toccare una foto è ben diverso che “sentire” dal vivo la prossima finitura che andrà all’interno della tua casa!

Quindi, come l’addetto alle vendite ti può aiutare a scegliere la piastrella perfetta secondo le tue indicazioni, anche un pittore edile può “consegnarti” in mano la sua esperienza e le sue idee provandole dal vivo.

“Ma se non sai com’è la mia casa, come fai a darmi delle idee? È meglio che tu venga prima da me a vedere cosa vorrei fare, così mi saprai mostrare le cose migliori!”

So che sembra corretto, ma in realtà non è esattamente così.

Purtroppo non mi è possibile portarti tutti i campioni che abbiamo nello showroom direttamente a casa tua, perchè mi servirebbe un tir! Ma oltre a questo, c’è un altro problema…

Se io arrivo a casa tua senza esserci mai parlati, sarà molto difficile spiegarti gli effetti che potresti ottenere utilizzando una pittura o decorazione rispetto ad un’altra. Pur spiegandoti perfettamente una pittura o decorazione, la sensazione che otterrai toccando con mano e vedendo la finitura sarà completamente diversa da come la posso raccontare.

Questo è un passaggio fondamentale. Se tu tocchi con mano una finitura rispetto ad un’altra sarai direttamente tu a dirmi quale preferisci senza che io ti debba raccontare quella che sicuramente non sceglierai!

Ecco perchè quindi è importante che tu comprenda questo aspetto.

La visita nello showroom è un’esperienza unica.

Deve darti un aiuto per immaginare le tue nuove pareti e solo lì potremo capire veramente le decorazioni o pitture adatte al tuo gusto o alla tua casa (in base agli arredamenti e alla luce, ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo!).

“Se vengo nel tuo showroom, sono sicuro che proverai a vendermi qualcosa!”

Io ogni giorno parlo con tante persone che entrano ed escono dallo showroom per cercare idee, ispirazioni e il pittore giusto da “acquistare” per rinnovare la propria casa. Molti di questi, dopo una chiacchierata e un caffè (offerto chiaramente!), escono dalla porta senza aver firmato o pagato nulla!

Perché dovrei cercare di venderti qualcosa? Sarei solo antipatico!

Siamo abituati a dare tutte le informazioni possibili alle persone proprio perché è il nostro valore aggiunto che ci contraddistingue.

Questo è il motivo per cui la maggior parte ci richiamano per il sopralluogo!

Le persone hanno bisogno di immaginare tutto quello che gli ho proposto direttamente a casa propria. Molti mi raccontano, dopo che ci siamo incontrati nello showroom, che ritornano a casa e si siedono sul divano o in cucina.

Lì seduti iniziano ad immaginare l’effetto che avrà quella parete dopo che verrà trasformata con una pittura o decorazione particolare che hanno potuto toccare e vedere dal vivo!

Queste sensazioni le potrai immaginare nella tua casa solo grazie allo showroom e non sarà come vederle tramite una foto su internet o da un catalogo.

E se non credi a me, ascolta tu stesso questa testimonianza:

 

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo raccontato il motivo per cui la cosa giusta da fare è fare una visita nel nostro showroom per scoprire tante soluzioni per trasformare la tua casa, da quelle meno costose fino a delle finiture preziose che alzeranno il valore dell’immobile.

Utilizza i commenti qui sotto per darci la tua opinione e farci sapere se queste righe ti sono state utili per farti un’idea più chiara su come imbiancare casa oppure richiedici direttamente un appuntamento per visitare lo showroom.

Nel prossimo articolo ti spiegherò come funziona il sopralluogo in modo da prepararti per questa fase importante della ristrutturazione della tua casa.

Buona continuazione nel blog dei pittori Dolfo!

2018-04-13T11:47:03+00:00By |Abitazioni private, Condomini|

Leave A Comment